10 agosto 2016

Training Teatrale Aziendale – T.T.A

Cos’é il Training Teatrale Aziendale?

Training teatrale aziendale


Riccardo Geraci si occupa con successo da molti anni di Improvvisazione Teatrale.

Il teatro è il modo, la metafora, per esplorare, analizzare e rappresentare tutti quegli aspetti, quelle dinamiche e quei valori messi in campo nelle realtà aziendali o dovunque si concentri il business e per l’appunto l’impresa.

Da molto tempo orami le risorse umane di ogni azienda non si concentrano più solo ed esclusivamente sull’aspetto tecnico, ma anche sulle capacità relazionali, sulla conoscenza di se stessi, sull’emotività dei lavoratori, sia dipendenti che dirigenti. Il T.T.A  è una metodo che permette, attraverso le tecniche e gli strumenti dell’arte teatrale, di migliorare la comunicazione interna fra reparti o dipendenti dell’azienda, motiva i lavoratori, crea un ambiente più frizzante e produttivo e più piacevolmente efficace. L’Azienda CRESCE!

PERCHE’ L’IMPROVVISAZIONE e non il COPIONE TEATRALE?

Teatro d'impresa


L’Imprevedibilità,  l’Urgenza e lo Stress, sono condizioni tipiche in un contesto aziendale, dove ad oggi, la rincorsa verso prestazioni sempre più produttive, crea l’esigenza di essere competitivi in tutti i reparti.
Il riconoscere la leadership, la gestione dello stress e dei conflitti, la mancanza di una comunicazione efficace, sono il punto nevralgico di un’azienda. Con l’improvvisazione teatrale si comprende il nostro modo di agire, di pensare, di fare ed il nostro modo di percepire gli altri e il come gli altri percepiscono noi.
Modificare il nostro comportamento “all’improvviso”, aiuta a migliorarsi per avere più collaborazione, empatia ed efficacia.
Aumenta il livelli di ascolto, la capacità di problem solving, si diventa molto più reattivi agli eventi e agli imprevisti, diventando un “decisore seriale”. Si crea gruppo.
Un’esperienza fresca, divertente e stimolante per far crescere il singolo ed il gruppo per migliorare l’azienda.

Scarica la scheda tecnica del T.T.A

T.T.A