RICCARDO GERACI, IL MIO OBIETTIVO:

AIUTARE GLI ALTRI A CAPIRE E SEGUIRE LE REGOLE CHE PORTANO AL SUCCESSO

mental coachSi dovrebbe iniziare con: "Nato in una ridente cittadina del Palermitano..." Di ridente ha ben poco, quel paese tanto amato e odiato: Partinico. Nasce nel 1978 a Palermo ma vive a Partinico fino all'età di 19 anni; studia presso il liceo scientifico, quasi un obbligo per chi non voleva e doveva rappresentare un "qualcosa in più" di un semplice istituto professionale. Il suo destino sembra segnato...università (scienze naturali) e poi ricerca del lavoro. Ma un' illuminazione, la prima, lo porta nel mondo dell'animazione turistica. Si forma e parte per 3 stagioni consecutive, diventando sin dal secondo anno capo animatore e responsabile (cosa poco consueta senza passare dalla gavetta di molti anni). Poi l'obbligo del servizio civile gli fa abbandonare quel mondo tanto amato ma lo avvicina ad un altro ancor più affascinante e nobile: il lavoro come educatore presso case famiglia con bambini disagiati. Due anni intensi a contatto con le più svariate forme di disagio infantile, che lo fanno crescere e formare nel carattere.

Ma l'attrazione verso l'arte e la recitazione è più forte di un buon stipendio mensile. La seconda illuminazione: formarsi come attore e regista.

Decide in due giorni di lasciare tutto, licenziarsi, raccogliere tutto e partire per Roma. Qui supera l'esame di ammissione all'Università dello Spettacolo di Roma, dove si diploma con il massimo dei voti.

Dal 2000 fa parte del mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento.

E' un corso per il business svolto a Nizza da Roberto Ceré che gli apre un nuovo mondo...un nuovo obiettivo si presenta davanti: capire i comportamenti umani che possono fare la differenza nella vita di ogni individuo, per raggiungere l'eccellenza e la propria felicità.

Comincia a studiare, immergendosi totalmente, tutte le componenti della leadership e del coaching, approfondisce aspetti di marketing (specialmente social) e studia in maniera approfondita quello che per lui è il più grande segreto e pilastro per la via del successo: "Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo"..."I pensieri diventano cose reali"

Si forma e studia con il Dr Roberto Ceré, acquisendo il diploma di coach riconosciuto dalla Professional Coaching Association di Monaco.

Ideatore del programma "Io sono il Successo": percorso per di Leadership per aziende, imprenditori e manager che realmente vogliono cambiare e migliorarsi nel business e nella vita.

Ideatore del programma per sportivi, squadre ed allenatori, Powerful Sports Mindset. Protocollo che aiuta a raggiungere lo stato mentale ideale per raggiungere l’eccellenza nel gesto sportivo e nella gestione del proprio obiettivo.

Con il desiderio, la costanza e la determinazione, i sogni diventano cose reali...io non sono meglio degli altri, credo solo in quello che voglio. Tutti possono farlo!

Ad oggi é: Allenatore Mentale, specializzato in Sport Coaching. Appassionato di apicoltura, ricerca nel contatto con le api la sua dimensione per ispirarsi.

Il resto della storia è da scrivere...