Come la Formica: Insistere e Resistere

 

“Sta’ come scoglio, immobile, contro il quale s’infrangono assiduamente i flutti, e intorno a lui finisce per placarsi il ribollir dell’acque. Non dire: «Me infelice, quale disgrazia m’ha colto!». Di’ piuttosto: «Felice, perché, malgrado questo, io resto imperturbabile: non mi abbatte il presente, né mi sgomenta il futuro». Una tale sventura, infatti, può capitare a tutti, ma pochi hanno il coraggio di resistere.” MARCO AURELIO

La storia di chi é riuscito nell’impresa di farcela nonostante tutto e tutti é piena di esempi. Ma non voglio farti il classico elenco di gente che é scampata al fallimento ed é arrivata al successo, ma soffermarmi sul percorso che porta e caratterizza “la certezza del raggiungimento“.

I “NO”, le botte che prendi, i fallimenti che affronti, sono tutte dovute e preziose fasi per raggiungere il tuo obiettivo: vuol dire che ti stai muovendo. Solo non muovendoti eviti di affrontare e subire questo tragitto tortuoso ma altamente formativo. Devi scalare la tua montagna e per forza di cose dovrai affrontare tempeste, neve, freddo e qualche caduta. L’altezza della montagna dipende da quanto é grande il tuo obiettivo. Ma attento, il cominciare non basta, qui vince chi persevera, chi non si arrende. Il tuo fallimento in realtà non esiste! Esiste un’unica cosa: il prodotto dei tuoi sforzi. E se questo non ti basta o non ti soddisfa, bene, cambialo…cambia i tuoi pensieri e le tue azioni ed otterrai risultati diversi.

Insistere, resistere, motivazione

Insistere, resistere, motivazione

La società di oggi ci dice che é meglio avere quello che vuoi e subito. Ma é solo la formula magica per la non realizzazione dei tuoi sogni. Roma non é stata costruita in un giorno.

Tutti i più grandi successi hanno in comune due caratteristiche: TEMPO e PASSIONE

I risultati che si formano e fondano su questi due principi, sono quelli più duraturi che difficilmente cadono alla prima interferenza.

Per farti capire e comprendere il meccanismo, voglio raccontarti un piccolo aneddoto: Ogni giorno vado con i miei fantastici cani in giro per Villa Pamphili, uno dei parchi più belli e grandi di Roma, e durante il mio camminare tra la natura, mi piace osservare. Mi soffermo sempre a guardare degli animaletti piccolissimi ma affascinanti: le formiche. Qui in questa oasi, hanno la possibilità di esprimere al massimo la loro natura. Costruiscono nidi enormi e cosa incredibile, hanno la capacità di “asfaltare” intere strade. Una rete incredibile di sentieri fra i prati, che conducono e partono sempre dal loro nido. Non esiste ostacolo, non esiste pioggia o sole caldo che li possa fermare. Loro costruiscono. Raggiungono il loro obiettivo. E non si pongono il problema di quanto sia grande l’ostacolo da rimuovere o la lunghezza da percorrere. Loro pensano solo e soltanto al loro obiettivo trovando la soluzione.

Devi essere una formica! Non é mai importante in che situazione ti trovi o da che condizione passata parti. Conta solo se hai la volontà di rialzarti e cominciare. Fai come la formica:

INIZIA ED AGISCI

Solo la Costanza, la Determinazione e la Passione, possono condurti verso i traguardi che desideri. Se pensi di arrivare Subito e Facilmente, beh mi dispiace dirti che: Cadrai e ti farai molto male.

Agisci come la FORMICA!

Spero che questo articolo possa esserti stato di ispirazione. Condividilo se pensi che possa servire a qualcuno!!!

Scarica l’ebook gratuito: La base del Successo

 

 

Condividi l'articolo sui SocialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *