Riccardo Geraci

Il coach è un leader. È un punto di riferimento che ti guida e ti supporta: un faro. Sicuramente una delle figure più amate ed odiate allo stesso tempo. C'è chi "rischia" seguendo l'allenatore e chi non vuole rischiare, perché scettico. In qualunque posizione ti trovi: agisci...altrimenti non potrai mai sapere cosa c'é dall'altra parte.

Cosa fa un coach quando viene chiamato in AZIONE? Cosa deve fare e cosa il cliente deve aspettarsi da lui?

  • Studia la persona prima per poi credere nel suo cliente
  • Riconosce il suo potenziale
  • Lo guida, in maniera netta e precisa, a raggiungere i suoi obiettivi nel modo più veloce e semplice

E TU? IN CHE PUNTO DELLA TUA VITA TI TROVI? VUOI EMERGERE COME SPORTIVO O SQUADRA? VUOI ELEVARTI NEL TUO BUSINESS O NE VUOI CREARE UNO NUOVO? COSA ASPETTI??? PRENDI IN MANO IL TUO DESTINO!

IL COACHING TI AIUTA A CAPIRE CHI SEI, COSA VUOI REALMENTE E COME OTTENERLO IN MANIERA RAPIDA, RAGGIUNGENDO RISULTATI INASPETTATI.

Scopri di più

STAI OTTENENDO QUELLO CHE DESIDERI DAL TUO        BUSINESS? SEI UN PROFESSIONISTA? SEI UN IMPRENDITORE? TI STARAI CHIEDENDO: “COME FACCIO A SUPERARE LA CRISI?”

Scopri di più

NON E' PSICOLOGIA, NE TANTO MENO MAGIA…E' LAVORO DURO PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI CONCRETI E MISURABILI. SEI UNO SPORTIVO.

Scopri di più

Il lavoro del coach

Un buon coach deve sostenere sempre, soprattutto nei momenti critici, il suo cliente. Questo vuol dire guidarlo per farlo emergere: potenziare le sue abilità.

E' indispensabile instaurare un rapporto solido e di fiducia: non può esistere un coach che non creda nel suo cliente, ma non potrà mai esistere il contrario: il cliente deve avere massima fiducia, lasciarsi guidare senza ostacolare o frenare l'allenatore.

Scoprire le capacità del cliente - Svilupparle ed affermarle - Sostenerlo durante il cammino verso l'obiettivo.

Il lavoro sulle potenzialità, sulle emozioni positive, sullo sviluppo degli obiettivi sostenibili, potenziando quello che già si riesce a fare bene aggiungendo l'illuminazione che possa scaturire in un risultato eccellente...queste sono le priorità.