About

12182556_10208140449933479_6983544611930580507_o

Ciao, sono Riccardo Geraci (Videomaker). E’ sempre difficile descrivere se stessi in poche parole. Non sono un fotografo, non sono un cameraman e quindi?

Mi definisco semplicemente un creativo al servizio della macchina fotografica o della videocamera: Un videocamere creativo! La passione per le foto ed il video è sempre stata forte, a tal punto da studiare e ristudiare tecniche e soluzioni in grado di far risaltare ciò che la mia mente ed il mio occhio volevano disegnare attraverso l’obiettivo. Ho capito che si può studiare tutta una vita intera ma se non hai cuore e cervello CREATIVI, sarai solo un semplice adattatore di immagini e movimenti.

Nasco a Palermo ma ormai dal 2003 vivo a Roma, dove lavoro anche come attore, regista ed autore.
Per me il video o una foto devono trasmettere emozioni, stupore, pensieri, ricordi…un video ti può far ricordare tutto questo ma un buon video te li farà rivivere, come se tornassi indietro nel tempo.
La collaborazione con grandi professionisti del video e dello spettacolo mi porta giorno per giorno, ad accumulare quelle dosi di creatività e tecnica che mi permettono di realizzare delle opere sempre diverse e mai ripetitive.

Dal 2015 collaboro con il mio collega ed amico Danny Durantini, con cui abbiamo realizzato diversi prodotti per la tv e non solo. Da questo incontro professionale è nato “Durantini & Geraci”. La passione per la regia, il video e la creatività senza limiti ci portano a continuare questo lavoro che per noi è anche uno stile di vita. La nostra caratteristica è: trasformare i tuoi sogni, le tue idee e le tue immagini visive in VIDEO.

Questa è la mia descrizione in breve…avrei potuto farlo tramite un video, ma per una volta ho preferito le parole!

Il resto sarebbe soltanto storia fritta!

Buon video a tutti!